La Cambogia è un paese affascinante, con una storia antica testimoniata dai maestosi templi dell’Angkor Wat e dagli edifici coloniali retaggio del colonialismo francese.
In questo meraviglioso viaggio visiteremo i templi e le rovine del complesso archeologico di Angkor Wat residuo dell’impero Khmer, la vicina cittadina di Siem Reap, le comunità che vivono nei villaggi galleggianti del lago Tonle Sap, poi ci spingeremo fino a Kratie, sonnolenta cittadina sul Mekong famosa per i delfini Irrawaddy, ed infine la capitale Phnom Penh in cui si può toccare da vicino la terribile storia recente cambogiana con una visita al Museo del genocidio di Tluong Suong e ai Killing Fields.
Oltre a preservare l’ambiente, viaggiare in modo sostenibile significa anche essere consapevoli della cultura e dell’economia locale e dell’effetto che gli estranei hanno quando visitano un paese.
La Cambogia è diventata una popolare destinazione di viaggio ed è diventata anche vittima degli aspetti negativi dell’industria del turismo. A causa della storia oscura e violenta del Paese, il processo di ricostruzione culturale e sociale è ancora in fase di ridefinizione.
L’industria del turismo può essere un’incredibile fonte di reddito per le comunità locali, basta scegliere soluzioni che vadano a beneficio diretto della comunità locale e dell’ambiente. In questo viaggio sceglieremo attività locali impegnate nella protezione dell’ambiente e nella crescita sociale e culturale della comunità locale attraverso salari equi e buone condizioni di lavoro, e che sponsorizzano associazioni locali per l’istruzione scolastica.
Per i Tour ed i trasporti utilizzeremo agenzie locali. Per mangiare cercheremo di prediligere ristorantini di cucina locale o provare uno dei numerosi ristoranti e caffè con una forte attenzione al turismo responsabile e all’ambiente e che si attivano alla formazione professionale dei giovani cambogiani svantaggiati.
GG 1 – 21 Novembre 2024
Siete pronti per questo emozionante viaggio? Vi ricordiamo che i voli li gestite in completa autonomia.
Arrivati in aeroporto a Siem Reap ci sarà un autista che vi porterà al nostro Hotel a Siem Reap, punto di incontro di tutti i partecipanti al viaggio!
Hotel
nessuno
20km
GG 2 – 22 Novembre
Sveglia presto, colazione e ci prepariamo ad una giornata indimenticabile: andremo ad esplorare il leggendario complesso archeologico di ANGKOR WAT.
Ad accompagnarci sarà una guida cambogiana che parla italiano, in modo da poter comprendere al meglio la storia di questo magnifico complesso archeologico.
Inizieremo il Tour con il celebre Ta Prohm, chiamato anche “Tomb Raider Temple”, con gigantesche radici degli alberi che avvolgono le mura abbandonate degli edifici. Sveglia molto presto, in modo da arrivare al Ta Prohm verso le 7am (quando aprono i cancelli).
Proseguiremo poi visitando l’Angkor Wat, il più grande tempio religioso del mondo, South Gate di Angkor Thom con statue giganti di Devas e Asura, Bayon decorato con molte facce sorridenti giganti, Baphoun, Elephant Terrace & Leper King Terrace, Ta Nei.
La giornata sarà molto lunga ed intensa, si camminerà molto tra i templi per esplorare al meglio il Parco Archeologico.
Hotel
colazione
40 KM
GG 3 – 23 Novembre
Sveglia presto, colazione e si parte per un’altra giornata intensa ed indimenticabile: visiteremo il Kulen Mountain National Park ed il tempio nella giungla di Beng Mealea.
Il Kulen Mountain National Park è situato a circa 55 km dalla città di Siem Reap, e visiteremo il Buddha Sdraiato e le bellissime cascate di 27 metri di altezza.
Dopo pranzo tiriamo fuori l’Indiana Jones che alberga nei nostri animi da viaggiatori e ci dirigiamo verso Beng Mealea: tempio immerso nella giungla ed in gran parte invaso dalla vegetazione.
Hotel
colazione
130 km
GG 4 – 24 Novembre
Mattinata libera, relax o chi vuole può seguirmi nella interessantissima visita all’APOPO VISITOR CENTER, un luogo unico in cui addestrano i topi a disinnescare le mine e salvare centinaia di vite umane (biglietto 10$ non incluso).
Dopo pranzo iniziamo un tour alla scoperta dei villaggi galleggianti sul Tonle Sap Lake, con gita su barca locale per scoprire come vive questa comunità sul lago.
Kompong Khleang è il villaggio galleggiante meno turistico (non una trappola per turisti come Chong Kneas), in cui i residenti vivono ancora in case su palafitte e si guadagnano da vivere pescando nel lago Tonle Sap, ecosistema unico e sito dell’UNESCO.
Il Tour è da un’ agenzia cambogiana senza scopo di lucro, che organizza tour socialmente responsabili e i cui introiti vanno a diretto beneficio della comunità del villaggio galleggiante e a finanziare la Bridge of Life, ONG che fornisce programmi educativi ed istruzione pre-elementare gratuita, lezioni di informatica, programma di cucito, filtri per l’acqua pulita e altri programmi e servizi per la comunità di Kompong Khleang.
Il tour prevede il tragitto fino al lago in macchina/minivan, con una tappa intermedia lungo la strada per provare lo Khmer Sticky Rice (dolce di riso glutinoso e cocco) e visita ad una panetteria locale per provare delle ottime ciambelle fatte a mano con zucchero di palma. Ci imbarcheremo poi su una barca locale e visiteremo la scuola Bridge of Life, per cercare di imparare qualcosa su come funziona la vita del villaggio e l’educazione scolastica in questa comunità.
Visiteremo le case tradizionali e faremo un breve giro a piedi del villaggio, mentre la nostra guida ci introdurrà a membri della comunità per capire come si guadagnano da vivere.
Il resto del tempo lo trascorreremo sulla barca in navigazione sul lago Tonle Sap, e visiteremo un villaggio galleggiante di etnia vietnamita.
Ammireremo il tramonto sul lago dalla barca. Ritorno in Hotel in serata (il tragitto in minivan da Kompong Khleang a Siem Reap dura circa un’oretta).
Hotel
colazione e snacks
130 KM
GG 5 – 25 Novembre 2024
Sveglia con calma, colazione e poi ci prepariamo a lasciare Siem Reap.
Il nostro driver ci verrà a prendere in Hotel, e con una macchina/minivan privato raggiungeremo Kratie, piccola e affascinante cittadina situata sulle rive del fiume Mekong in Cambogia.
Conosciuta per il suo ambiente tranquillo e il ritmo di vita rilassato, Kratie offre relax ed un’esperienza autentica e poco turistica del paese
Hotel
colazione
355 KM
GG 6 – 26 Novembre 2024
Kratie è famosa per essere uno dei pochi posti al mondo dove è possibile avvistare i rari delfini dell’Irrawaddy.
Questi delfini di acqua dolce possono essere osservati lungo il fiume Mekong, specialmente nelle vicinanze del villaggio di Kampi, a pochi chilometri a nord della città. Faremo un’escursione in barca per vedere i delfini. Ci sono solo poche centinaia di delfini d’acqua dolce rimasti in natura, con le acque attorno a Kratie che ospitano la popolazione più numerosa. Sotto il regime di Pol Pot, i delfini venivano massacrati e usati per l’olio, il che ne decimò il numero. Oggi, le reti da pesca e l’inquinamento sono le minacce più grandi. Il WWF insieme al governo cambogiano hanno intrapreso una lotta alle pratiche di pesca non sostenibili e alla decisione di promuovere i delfini dell’Irrawaddy come attrazione turistica, il che ha dato modo ad alcuni pescrori locali di converire le proprie barche da pesca in barche per l’avvistamento dei delfini. Questo ha non solo un impatto positivo sulla comunità locale, ma contribuisce anche in qualche modo a salvare una specie dall’estinzione.
Inoltre, è un’esperienza di turismo animale fatta in modo etico e responsabile, con i delfini selvaggi e liberi nel fiume, e non attratti dall’alimentazione.
Hotel
colazione
25 KM
GG 7 – 27 Novembre 2024
Sveglia con calma, colazione e poi ci prepariamo a lasciare Siem Reap.
ùIl nostro driver ci verrà a prendere in Hotel, e con una macchina/minivan privato raggiungeremo la capitale Phnom Penh.
Durante il tragitto possiamo fermarci a visitare lo Skun Spider Market, con bancarelle piene di ragni ed insetti fritti. I più coraggiosi possono provare queste specialità locali molto apprezzate in Cambogia. I meno temerari si divertiranno a fare le foto a chi ha il coraggio di provarle.
La sera scopriamo l’elegante capitale cambogiana.
Hotel
colazione
250 KM
GG 8 – 28 Novembre
Non si può fare un viaggio in Cambogia senza cercare di capirne la tragica storia recente. Dal 17 aprile 1975 fino al 7 gennaio 1979, il brutale regime ultra-comunista dei Khmer Rouge (Khmer Rossi) controllava tutta la Cambogia, allora conosciuta come ‘Kampuchea democratica’.
I Khmer Rossi erano guidati da Saloth Sar, conosciuto come Pol Pot. Durante il delirante regime di Pol Pot, quasi tre milioni di cambogiani sono morti, alcuni uccisi dallo stesso regime, altri morti per malattie, malnutrizione e maltrattamenti.
La tragica testimonianza storica lasciata dai Khmer Rouge la si può trovare al Choeung Ek Memorial (conosciuti anche come Killing Fields) ed il Museo del Genocidio Toul Sleng. Li visiteremo entrambi. Nel pomeriggio visiteremo anche il Royal Palace ed il tempio di Wat Phnom.
Per cena possiamo andare a provare uno dei numerosi Cafè in stile francese che sorgono sul lungofiume di Phnom Penh.
Hotel
colazione
10 KM
GG 9 – 29 Novembre
Mattinata libera da dedicare all’ozio e al riposo. Chi vuole può dedicare la mattinata allo shopping e a comprare regalini da portare a casa.
Nel pomeriggio saliremo su uno dei battelli che scivolano lenti sul fiume Mekong, per un BBQ dinner e Free Beer Sunset Cruise.
E’ la nostra ultima sera in Cambogia e perché non brindare al prossimo viaggio in uno dei numerosi localini sul lungofiume di Phnom Penh?
Hotel
colazione e cena
5 KM
GG 10 – 30 Novembre
Il giorno più triste: si impacchetta tutto e si va in aeroporto a Phnom Penh per il volo internazionale per l’Italia.
colazione
5 KM
Natura e Avventura
100%
Città, Monumenti, Cultura
5%
Relax
50%
Impegno Fisico
70%
Invitiamo a restare aggiornati sul sito ufficiale:
https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/KHM
Documenti: per entrare in Cambogia è necessario il passaporto valido per 6 mesi dalla data d’ingresso nel Paese ed almeno due pagine bianche ed un biglietto di ritorno valido.
Visto: 36$ acquistabile online al sito https://www.evisa.gov.kh/information/visa_type/4
Le maggiori difficoltà saranno:
✅ ADATTAMENTO:
viaggio adatto a tutti ma si richiede adattabilità.
🥾 CAMMINATE
La vista al complesso archeologico di Angkor Wat prevede camminate abbastanza intense.
🥵 CALDO
Il caldo a volte può essere forte.
GLI INDISPENSABILI
✈️ VOLO:
da qualsiasi aeroporto in Italia prendete un volo che arrivi a SIEM REAP (SAI) il 21/11/24.
Per il volo di rientro cercate un volo in partenza da PHNOM PENH (PNH), il giorno 30/11/24.
Preferisci appoggiarti a Makai per l’acquisto del volo?
Nessun problema, richiedi subito un preventivo gratuito QUI!
Vaccinazioni: nessuna
Dove si dorme: Semplici Resort/Hotel/Guesthouse confortevoli e puliti, con colazione inclusa.
Accompagnatore: in lingua italiana non professionista, che funge da coordinatore e mediatore linguistico-culturale. Sarò con voi per tutta la durata del viaggio. Durante i tours a Siem Reap e Angkor utilizzeremo sempre guide locali che parlano italiano o inglese.
Trasporti interni: Transfer privati in macchina/minivan con autista
Invitiamo a restare aggiornati sul sito ufficiale:
https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/KHM
Documenti: per entrare in Cambogia è necessario il passaporto valido per 6 mesi dalla data d’ingresso nel Paese ed almeno due pagine bianche ed un biglietto di ritorno valido.
Visto: 36$ acquistabile online al sito https://www.evisa.gov.kh/information/visa_type/4
Le maggiori difficoltà saranno:
✅ ADATTAMENTO:
viaggio adatto a tutti ma si richiede adattabilità.
🥾 CAMMINATE
La vista al complesso archeologico di Angkor Wat prevede camminate abbastanza intense.
🥵 CALDO
Il caldo a volte può essere forte.
GLI INDISPENSABILI
✈️ VOLO:
da qualsiasi aeroporto in Italia prendete un volo che arrivi a SIEM REAP (SAI) il 21/11/24.
Per il volo di rientro cercate un volo in partenza da PHNOM PENH (PNH), il giorno 30/11/24.
Preferisci appoggiarti a Makai per l’acquisto del volo?
Nessun problema, richiedi subito un preventivo gratuito QUI!
Vaccinazioni: nessuna
Dove si dorme: Semplici Resort/Hotel/Guesthouse confortevoli e puliti, con colazione inclusa.
Accompagnatore: in lingua italiana non professionista, che funge da coordinatore e mediatore linguistico-culturale. Sarò con voi per tutta la durata del viaggio. Durante i tours a Siem Reap e Angkor utilizzeremo sempre guide locali che parlano italiano o inglese.
Trasporti interni: Transfer privati in macchina/minivan con autista
nessun obbligo di rimanere in gruppo, se preferisci riposare o visitare un sito in autonomia
sanitaria, smarrimento bagaglio, annullamento viaggio
investi i tuoi soldi in loco come vuoi tu
incluse, garantite e condivise con i tuoi compagni di viaggio
Per sapere esattamente cosa include la quota del viaggio di gruppo, ti invitiamo a leggere la scheda viaggio nella sezione “Incluso”.
I nostri viaggi di gruppo includono sempre:
Il Rafiki (coordinatore) Makai è un viaggiatore esperto e appassionato, con grandi competenze organizzative e capacità di problem solving, ma non è una guida.
Per questo, non è tenuto a fornirti informazioni storico-culturali sui siti che visiterai; saranno liete di farlo, invece, le esperte guide turistiche nei luoghi che visiterai.
Il Rafiki Makai è il responsabile della buona riuscita del viaggio e delle comunicazioni tra l’ufficio e il gruppo mentre sarai in viaggio.
Tra i suoi vari compiti, si occupa anche di
NO.
Vogliamo ci sia la massima trasparenza nei nostri viaggi, e quindi riteniamo giusto che ognuno si senta libero di spendere o di non spendere i suoi soldi come vuole.
A differenza di altre realtà, le spese del coordinatore sono TUTTE a carico di Makai e non a carico dei partecipanti tramite la cassa comune.
Se in viaggio ci saranno eventuali spese da dividere (es. carburante, spesa comune ecc.), farete i conti direttamente in meta con il coordinatore e con i vostri compagni di viaggio.
No, possono partecipare tutti, purché maggiorenni.
Ogni scheda di viaggio avrà delle indicazioni sulla fascia d’età consigliata per l’itinerario specifico.
In genere consigliamo la fascia d’età sulla base di criteri come il livello di difficoltà del viaggio, il ritmo dell’itinerario, il meteo estremo.
Certo!
Anzi, la maggior parte delle persone che si iscrivono ai nostri viaggi di gruppo partono da sole.
In viaggio non ti sentirai MAI solo!
Ci sarà sempre il nostro coordinatore a prendersi cura delle tue richieste e conoscerai tante altre persone con cui condividere la tua passione per le avventure!
Per quanto riguarda i pernottamenti condividerai la stanza con un nuovo compagno di viaggio, partito da solo proprio come te!
Yesss!
Cercheremo di darvi una stanza doppia in modo da garantirvi privacy durante la notte, mentre durante il giorno potrete vivere in compagnia le avventure previste dall’itinerario. In alcuni casi, in base al viaggio, non potremo garantire la stanza doppia.
Assolutamente sì!
Sarà fondamentale, però, che ce lo comunichi il prima possibile, in modo da poter segnalare tutte le tue necessità al coordinatore e alle strutture in cui alloggerai.
Al momento dell’iscrizione, ti verrà richiesto un acconto pari al 30% del costo totale del viaggio.
45 giorni prima della partenza ti arriverà la richiesta del saldo.
Se vuoi dividere il pagamento in più rate oppure saldare prima, scrivici a info@makaiviaggi.it
Potrai effettuare il pagamento con carta di credito o bonifico bancario.
Qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti oppure il viaggio debba essere cancellato per impedimenti legati alla destinazione (ad esempio guerra, pandemia, veto della Farnesina, ecc.), l’acconto ti verrà rimborsato entro 7 giorni dalla comunicazione da parte dell’ufficio di annullamento del viaggio.
Il viaggio viene confermato al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti, indicato sulla scheda di ogni viaggio.
Appena sarà confermato il viaggio da te scelto, riceverai un’e-mail di conferma della partenza da parte di Makai!
Ogni viaggio è a sé e ha un numero massimo di partecipanti per rendere l’esperienza unica ed esclusiva.
Generalmente il numero massimo di partecipanti è 10, ma può essere ridotto o aumentato di poco, a secondo di particolari itinerari.
Ti invitiamo a leggere il numero minimo e massimo di partecipanti indicato in ogni scheda di viaggio.
I nostri viaggi includono l’assicurazione di annullamento viaggio. Questo significa che, se la motivazione per cui non puoi partire è certificabile e inclusa tra le motivazioni contemplate dalla polizza, riceverai il rimborso completo da parte dell’assicurazione.
Attenzione però: il rimborso assicurativo non è gestito da Makai, ma dall’assicurazione stessa. Le tempistiche di rimborso dipendono dalla velocità con cui gestirai il sinistro e fornirai la documentazione a supporto all’assicurazione.
Makai stipula per te l’assicurazione scegliendo tra le migliori compagnie sul mercato e ti sarà di supporto per eventuali dubbi, ma la gestione del sinistro sarà a esclusiva responsabilità tua e dell’assicurazione.
Per eventuali dubbi puoi consultare i Termini e Condizioni
No, i viaggi di gruppo sono pensati (in termini di itinerario, strutture e sforzo fisico) per maggiori di 18 anni.
In alcuni casi possiamo valutare di includere ragazzi tra i 15 e i 17 anni, previo colloquio col genitore per capirne lo spirito di adattamento e l’abitudine a viaggi di questo tipo. Il minore, qualora si iscriva, dovrà essere tassativamente accompagnato da un famigliare maggiorenne.
Certo, ti basterà selezionare il numero di partecipanti in fase di acquisto.
Dovrai anche inserire i dettagli di viaggio degli altri partecipanti e fornire i loro documenti di identità.
Se siete più di 6 persone, ti suggeriamo di scriverci in privato: possiamo organizzare il viaggio privato per il tuo gruppo di amici! Ah, e se porti almeno 6 amici in viaggio con te, tu viaggerai gratuitamente!
In alcuni casi sarà possibile richiedere la stanza singola in fase di prenotazione (potrai aggiungere il supplemento singola già nel carrello durante l’iscrizione).
Ti confermeremo la richiesta in base alla disponibilità delle strutture in loco.
Alcuni viaggi non prevedono la presenza di stanze singole.
Sappiamo quanto sia importante il riposo durante un viaggio.
Per questo, ci impegniamo a scegliere stanze doppie o al massimo triple, a meno che non sia indicato diversamente nell’itinerario.
Lo saprai 10 giorni prima della partenza.
Ti verrà condiviso il Travel Plan, un documento in PDF dove troverai l’itinerario del tuo viaggio, la mappa, i nomi delle strutture, consigli di viaggio pre-partenza e i contatti di emergenza dell’ufficio.
GFG srls - Salita Sartori, 1 32013 Longarone (BL) P.IVA 01290150257 - Affiliato Network Gruppo Info Vacanze